Strategia & brand image per Francia30

Sito web e blog
CMS customizzato, back end studiato per la gestione da parte del cliente, article writing per il blog.
Facebook
Piano editoriale con ripresa delle notizie del blog e news del campo della psicologia.
Grafica
Realizzazione grafica del logo, della targa esterna e dei biglietti da visita.

Francia30

Specifiche Progetto

Categoria: Social Strategy Web

Aree di interesse grafica responsive social media website

Francia30 è uno studio composto da quattro psicologhe e psicoterapeute che, grazie a diverse e complementari competenze, offrono trattamenti per bambini, adolescenti, adulti e anziani.
Una realtà innovativa che ha aperto da poco: un’opportunità per creare da zero brand image e comunicazione online!
Il primo step è stato l’individuazione del naming. Considerate le varie proposte, la scelta è ricaduta su Francia30: facile da ricordare, indica velocemente a clienti e potenziali clienti la posizione dello studio.
Abbiamo poi creato il logo e, anche in questo caso, abbiamo scelto l’essenzialità: il naming è declinato in un font dai colori tenui che comunicano sicurezza e professionalità. A partire dal logo abbiamo realizzato targa esterna e biglietti da visita.

Dal lato web, il sito presenta un back end personalizzato per gestire agevolmente contenuti visivi e testuali.
Nella sezione blog, invece, vengono pubblicati articoli con cadenza mensile in modo da portare traffico qualificato e offrire ai visitatori contenuti sempre aggiornati riguardanti psicologia e psicoterapia.
Per migliorare ulteriormente il posizionamento sui motori di ricerca abbiamo creato una serie di campagne AdWords che conducono gli utenti direttamente al sito.

Dal lato social, abbiamo aperto la pagina Facebook dello studio, dove sono riprese le news inserite sul blog e notizie dal mondo della psicologia.

Scopri tutte le case history di 4Beards, web agency a Torino!

TOP