Sei ragioni per aprire un profilo Pinterest aziendale

Si sa che l’essere umano è istintivamente attratto dalle immagini, e questo può essere uno dei motivi che hanno decretato la fortuna dei social basati su di esse, come Instagram (700 milioni di utenti) e Pinterest (100 milioni di utenti in costante crescita). E proprio Pinterest potrebbe diventare, qui ...

Perché è importante avere un blog aziendale?

Integrare il proprio sito con un blog è una strategia che diventa di giorno in giorno più importante per offrire informazioni utili ai clienti e per attirare traffico al proprio sito. Inoltre, un blog può offrire un vantaggio rispetto ai competitor e aumentare l’interesse nei confronti del tuo prodotto/servizio. ...

Facebook: 6 miti da sfatare sulla creazione di contenuti

Di recente, Francisco Rosales, del blog Socialmouths, ha pubblicato un interessante articolo sui miti da sfatare riguardo la creazione di contenuti su Facebook. Spesso le aziende, soprattutto se di piccole/medie dimensioni, vengono scoraggiate dall’aprire e gestire una pagina Facebook da voci di corridoio secondo cui i post non vengono ...

Google My Business: cos’è, come si usa

Le aziende sono sempre alla ricerca di nuovi modi per aumentare la propria visibilità sul web. Oltre alle buone pratiche di SEO, all’aggiornamento costante del blog aziendale, all’inserimento di post Facebook, alle foto su Instagram, ai “cinguettii” su Twitter, anche Google My Business può essere d’aiuto. Ma, nello specifico, ...

Copywriter fai da te? Ahi ahi ahi!

lunedì 15 maggio 2017
Copywriter fai da te? Ahi ahi ahi!

Perché, quando ci si rivolge a un’agenzia di comunicazione per la realizzazione di un sito, di una brochure di presentazione, di un profilo social si dovrebbero anche acquistare i servizi di un copywriter? In fondo, non siamo tutti capaci di scrivere? Potremmo rispondere con il classico mantra del copy: ...

Il piano editoriale: perché è così importante?

Spesso gli addetti ai lavori presentano piano editoriale e calendario editoriale come una parte fondamentale del piano di comunicazione ma, a volte, si dimenticano di spiegare cosa sono e perché sono così importanti. Allora facciamo chiarezza una volta per tutte: Piano editoriale: è l’insieme di contenuti testuali e visivi ...

Email marketing: quale futuro?

giovedì 06 aprile 2017
Email marketing: quale futuro?

L’email marketing ha conosciuto varie fortune nel corso degli anni: per molto tempo, complice anche l’ascesa dei social network e dei nuovi sistemi di messaggistica come WhatsApp, sembrava che i suoi giorni fossero contati; oggi viene visto ancora come uno dei migliori sistemi a disposizione delle aziende per conquistare ...

Comunicazione integrata: perché sceglierla ancora nell’era dei social

Perché, nell’era dei siti e dei social network, è importante prevedere un lato offline anche per una strategia di marketing online? Partiamo col dire che il cartaceo non è ancora morto: se così fosse, per strada non si vedrebbero più billboard, poster, sticker e nessuno ci riempirebbe più di ...

Instagram album: sei idee per utilizzarli al meglio

È di qualche settimana fa la notizia che su Instagram è finalmente possibile condividere album fotografici contenenti fino a 10 foto. Un ulteriore passo verso la “Facebookizzazione” del più famoso social per la condivisione delle immagini, non a caso acquisito da Mark Zuckerberg nel 2012. Nel feed, gli album ...

L’importanza della brand identity. Anche sul web!

Essere credibile. Essere riconoscibile. Comunicare affidabilità. Diventare un punto di riferimento: questi gli obiettivi di ogni azienda, a prescindere dal suo settore di attività! Gli strumenti per raggiungere questi risultati sono numerosi, ma senza una a brand identity ben definita non si va da nessuna parte! Tradotto, brand identity ...

TOP