Brand building for

Filters

12/11/2018

Rinnovare l’immagine aziendale per comunicare core values e progetti futuri

Filters, azienda produttrice di unità di filtrazione industriali, si è rivolta a 4beards per rinnovare la sua brand identity e la comunicazione in vista di un importante cambiamento nell’assetto societario.

Il primo step è stato il restyling del logo, che rappresenta in modo stilizzato il funzionamento di un filtro industriale.
I colori scelti, oltre a mantenere la continuità con il logo precedente, esprimono modernità, tecnologia, innovazione.

È stato poi individuato il payoff “challenge made easy”, che comunica la capacità di Filters di accogliere le sfide e di semplificarle per offrire soluzioni e prodotti custom made.

Le nuove linee guida della comunicazione interna ed esterna sono state raccolte in un brand book del quale abbiamo curato concept, art direction e copy.

Project summary

Restyling del logo
Payoff
Brand book
Brand Identity Filters Brand Identity Filters Brand Identity Filters

Clients/Partners

Wedoo / Almaviva / Olio Roi / Italy Expo2020 / Meditur / Studio65
Museo d’Arte Contemporanea Castello di Rivoli / Fondazione Merz
Frattini / Rai / Filters / Sivit / Design Digest / Mario Merz Prize
Bioleader / Robe di Kappa