The Tea

Cliente

The Tea

Servizi

Content Strategy, UX and UI, Web development

Tecnologia

Wordpress, WooCommerce, Google Analytics

Anno

2021

thetea

Un e-commerce con una forte componente grafica ed editoriale sviluppato da 4beards insieme a The Mask Communication come estensione digitale di The Tea, la bottega per tutti gli appassionati del tè.

In questo abstract raccontiamo brevemente il progetto di creazione della piattaforma e-commerce e di tutto il flusso di costruzione e sviluppo dei contenuti The Tea.

Il progetto nasce dall’idea di lanciare una piattaforma e-commerce che potesse esprimere e raccontare non solo i prodotti ma tutte le esperienze del mondo thetea, dai viaggi di ricerca, alla ricerca aromatica, passando per le ricette e consigli più particolari.
Siamo partiti dallo sviluppo grafico e di interazione per poi integrare le aree narrative e di navigazione sensoriale in maniera integrata con i prodotti e le suggestioni visive e narrativa più ispirazionali.

La piattaforma è stata quindi sviluppata per offrire il massimo livello di approfondimento per ogni utente correlando ad ogni possibile storia la possibilità di associare i prodotti che richiamano determinate sensazioni ed emozioni. Abbiamo scelto di lavorare su piani differenti ma integrati, realizzando un e-commerce crossover, che riuscisse a comunicare anche tutti gli aspetti emozionali di un percorso alla scoperta del mondo del té.

Tutta la parte di gestione dei flussi utente è inoltre monitorata attraverso una dashboard personalizzata in grado di dare riscontro immediato delle azioni di marketing e comunicazione messe in campo e dell’andamento del sito sia nella sua parte commerciale e di vendita, sia nell’aspetto del coinvolgimento e interazione utente.

*tutti i dati riportati nella dashboard preview sottostante sono fittizi e generati a titolo esemplificativo.

Prossimo ProgettoGiovani2030