600 900
Case history – Sivit | Pavimenti in resina
23/12/2021 Case history – Sivit | Pavimenti in resina

Case history – Sivit | Pavimenti in resina

Case history – Sivit | Pavimenti in resina

Un breve approfondimento sulla case history di Sivit pavimenti in resina.

Sivit è un’azienda che produce e vende in tutta Italia formulati in resina per pavimenti dedicati al mondo industriale con una produzione che consentirebbe ad oggi di coprire oltre 1.000.000 m2 di pavimenti all’anno.sivitCosa c’entra 4beards con Sivit?

Sivit e 4beards lavorano insieme da qualche anno perché l’azienda ha inizialmente deciso di investire in un rinnovamento digitale della comunicazione. Attraverso uno studio approfondito delle possibilità di crescita aziendale abbiamo scelto di proporre a Sivit un lavoro di posizionamento online per raggiungere una fetta di mercato allora inaccessibile. Come? attraverso il posizionamento per determinate parole chiave, in modo da diventare i primi (o quasi), come azienda di riferimento per le resine industriali.

Per posizionare il sito web di Sivit come 4beards abbiamo proposto di lavorare su una ricerca keyword piuttosto massiva, considerando come mezzi efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati un piano editoriale sul sito web, un piano editoriale social, la promozione di determinate attività attraverso piattaforme specifiche e una costante implementazione dei contenuti, sulla base delle strategia individuata.

Il posizionamento SEO di un sito web richiede un lavoro di concerto tra azienda e agenzia digitale coinvolta, assieme ad una pianificazione delle attività nel tempo. Il tempo è un fattore preponderante nella scelta della strategia corretta. Il posizionamento SEO avviene grazie all’implementazione di contenuti secondo una strategia che performa nel lungo periodo ed è sempre individuata in relazione al mercato di riferimento del cliente.

In questo caso trattandosi di un’azienda prevalentemente rivolta al mercato b2b il lavoro maggiore è stato quello di classificare al meglio i risultati google rispetto ad una ricerca specifica.

Dal punto di vista della strategia individuata per Sivit la scelta non si è concentrata esclusivamente su una gestione dei contenuti ottimizzata per i motori di ricerca ma anche in direzione di parametri che rispondessero ad esigenze di professionisti che potessero trovare in Sivit il giusto partner per l’esecuzione dei propri lavori.

 

Condividi
Next PostCosa sono le buyer personas