600 900
Tudum e la nuova strategia Netflix
17/05/2022 Tudum e la nuova strategia Netflix

Tudum e la nuova strategia Netflix

Tudum e la nuova strategia Netflix

Se ti dico Netflix e subito dopo Tudum ti viene in mente qualcosa?
Se sì hai un buon fiuto per le onomatopee e le trascrizioni fonetiche.
Bene, perché il classico suono del brand si trasforma nel nuovo portale del brand Netflix. Un portale per cosa?  Tudum (qui nella versione in inglese ad oggi disponibile) ospiterà notizie per i consumatori su rinnovi, date di uscita e contenuti extra relativi alle sue serie TV, documentari e film.
Una sorta di TV sorrisi e Canzoni ma bello.

Netflix ha quindi lanciato il suo personalissimo content repository per la “scoperta “dei contenuti preferiti di Netflix”, in versione dal  parrucchiere, aggiungiamo noi.
Vero che Tudum è ancora agli inizi, ma l’azienda sembra dedicargli molto spazio: non solo gossip ma anche approfondimenti su serie, produzioni, storie e aneddoti vari. Il portale infatti – nella versione oltreoceano, unica disponibile – include interviste esclusive, analisi del cast, informazioni sui contenuti popolari sulla piattaforma, una sezione dedicata alle notizie di tendenza, dettagli sugli show in arrivo, una sezione di esplorazione e altro ancora.

Tudum, perchè questo nome?
Tudum prende il nome dal suono che gli utenti sentono quando premono play su Netflix, è anche il nome del fan event virtuale globale di Netflix che si è svolto a settembre. L’evento includeva sia prime visioni esclusive che panel con le stelle di alcuni dei titoli più popolari di Netflix.

Presentava conversazioni con i creator e le star di alcuni degli spettacoli più famosi di Netflix, tra cui “Stranger Things”, “Emily in Paris”, “The Witcher”, “The Crown”, “Cobra Kai” e “Bridgerton”.

Il chief marketing officer del gigante dello streaming, Bozoma Saint John, ha inoltre annunciato il lancio del nuovo sito in un post sul blog ufficiale, affermando che Netflix è “entusiasta di presentare Tudum affinché i fan possano immergersi più a fondo nelle storie che amano, alimentare le loro ossessioni e avviare nuove conversazioni . Sono ancora i primi giorni e il lancio è solo l’inizio.

Tudum è ora accessibile in tutto il mondo, vediamo se creerà un nuovo modo di vivere le piattaforme.

Condividi
Next PostIl buon e-Commerce di oggi? Ha 5 aspetti fondamentali.