600 900
Rinascita digitale, la piattaforma di formazione gratuita
17/03/2020 Rinascita digitale, la piattaforma di formazione gratuita

Rinascita digitale, la piattaforma di formazione gratuita

Rinascita digitale, la piattaforma di formazione gratuita

Da lunedì 16 marzo è partita Rinascita digitale, la piattaforma di formazione gratuita che offre corsi online per sfruttare al meglio il tempo in tempi di quarantena.

Rinascita digitale è un’idea nata dalla start-up Mashub, deriva principalmente dalla volontà di riuscire ad ampliare gli strumenti e le possibilità di apprendimento di ognuno in questo momento in cui molti si trovano a casa. Questo progetto si basa su una piattaforma che attraverso il coinvolgimento di diversi professionisti tra innovatori, ricercatori ed esperti digitali, vuole creare una sorta di lunghissimo evento che durerà fino al 3 aprile.

è così che tutti i giorni dalle 9 alle 18 si potranno trovare contenuti formativi, dirette, corsi, tutti sviluppati da diversi professionisti in live streaming e totalmente gratuiti. I corsi formativi offerti da Rinascita Digitale spaziano dallo sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, passando per argomenti della digital transformation, comunicazione digitale e marketing.

Per accedere ai corsi si utilizza la piattaforma di Rinascita Digitale e si può così fruire dei diversi eventi attraverso Guarda Live. Ovviamente è necessario registrarsi per poi scegliere all’interno della programmazione le diverse disponibilità per poter calendarizzare la propria formazione nei momenti migliori.

La piattaforma ha un’interfaccia che consente all’utente di dialogare con gli altri spettatori tramite una chat. Le lezioni in streaming sono inoltre accessibili anche su diversi social network, da YouTube a Facebook e LinkedIn.

Rinascita Digitale nasce con l’intento di offrire il proprio contributo in questa situazione di crisi e come opportunità per poter sviluppare le proprie competenze. Noi di 4beards promuoviamo questa iniziativa perchè crediamo nell’opportunità di questi giorni di raggiungere nuovi livelli di consapevolezza digitale e un nuovo modo di poter fruire di contenuti di alto valore.

Condividi
Next PostCome sfruttare la recensione online