600 900
Network Digitale – Non solo Linkedin
11/07/2019 Network Digitale – Non solo Linkedin

Network Digitale – Non solo Linkedin

Network Digitale – Non solo Linkedin

L’importanza della presenza nel network digitale professionale.

Se hai un’azienda o sei un professionista, è molto probabile che tu abbia un account su LinkedIn, il network digitale professionale più conosciuto al mondo.
Solo in Italia i suoi utenti sono 9 milioni, mentre nel mondo raggiungono i 433 milioni, e i numeri sono in continua crescita.

Eppure, per creare un’utile rete di contatti professionali non esiste solo LinkedIn: sono infatti numerose le piattaforme che permettono di costruire relazioni di lavoro o mettersi in mostra se si sta cercando un’occupazione.

Indichiamo di seguito solo una piccola selezione dei numerosissimi social dedicati ai professionisti che popolano il web: buona scoperta!


Xing
Nato in Germania e fortissimo nei Paesi di lingua tedesca, Xing, con i suoi 14 milioni di user, è forse uno dei maggiori competitor di LinkedIn. Permette di trovare partner professionali, pubblicare offerte di lavoro, chiedere consiglio a persone che lavorano nel tuo stesso campo, partecipare ai forum di discussione.
Come la quasi totalità dei social network dedicati ai professionisti, la membership può essere free o a pagamento.

Viadeo

Famosissimo in Francia, dove è nato, ma diffuso in tutta Europa e in molti altri Paesi, Viadeo ha raggiunto quasi 70 milioni di utenti nel mondo. Tra le varie feature, permette di caricare video di presentazione, postare fotografie, riprendere notizie pubblicate su altri social network.
Proprio come LinkedIn, Viadeo offre la possibilità di aprire un profilo gratuito o di fare l’upgrade a pagamento per passare al profilo Premium.

Beyond
Dal 1998 ha connesso più di 45 milioni di professionisti di ogni settore. Chi cerca un impiego può visualizzare le offerte a seconda dell’ambito lavorativo o della location e il network mette a disposizione materiali interessanti come infografiche e consigli professionali da più di 1.400 risorse.
Tramite Beyond si possono anche creare relazioni professionali tra aziende, caricare il proprio portfolio e addirittura farsi creare un account inviando il proprio curriculum.
Sono disponibili account gratuiti e a pagamento.

Gust
Il network digitale per antonomasia per connettere le startup con milioni di investitori in tutto il mondo.
Le prime possono creare un profilo in cui presentare il proprio progetto e utilizzare strumenti legali, finanziari e di accounting messi a disposizione dalla piattaforma; i secondi possono accedere a numerosi strumenti per discutere progetti, gestire gli affari, invitare altri a unirsi ai progetti etc.
A oggi, Gust ha movimentato oltre 1.8 miliardi di dollari.

 

Vuoi un social media manager per la tua azienda? Vuoi costruire un piano editoriale? Creare una brand reputation e sfruttare il posizionamento online google?

Scopri con 4beards digital agency a Torino del Wedoo Group come costruire il miglior piano per la brand identity della tua azienda, non esitare a scriverci!

Corporate Social Responsibility

Condividi
Next PostBranding e brand identity: com’è nato, dove sta andando