600 900
Spotify Advertising è pronto.
16/09/2021 Spotify Advertising è pronto.

Spotify Advertising è pronto.

Spotify Advertising è pronto.

Sempre più persone riproducono contenuti sui dispositivi mobili e l’audio non fa certo eccezione, in questo panorama si Spotify Advertising si propone come alternativa commerciale per la pubblicità online.

L’interfaccia.

Spotify Ad Studio utilizza un’interfaccia simile a Facebook (ma molto meno complicata per i principianti) e crea anche la voce fuori campo (consentendoti anche di chiedere revisioni se non ti piace la registrazione), per gestire i tuoi annunci interamente. Ciò rende incredibilmente facile testare una campagna audio per una piccola impresa e misurarne l’impatto.

Obiettivi.

Spotify Advertising si pone l’obiettivo di guidare la rivoluzione dell’audio digitale, aiutando le aziende a raggiungere le persone in momenti importanti: mentre si allenano, preparano la cena o si apprestano ad affrontare la giornata.
Ad Studio si posiziona quindi a livello di Google ADS e Inserzioni Facebook utilizzando uno strumento per la creazione di campagne semplice ed intuitivo, una piattaforma che permette attraverso la piattaforma di streaming audio più famosa al mondo di raggiungere nuovi target.

Pubblico.

Con Ad Studio è facile definire e raggiungere il pubblico desiderato su Spotify, a prescindere dal targeting: ascoltatori esperti di tecnologia, amanti dei podcast o qualsiasi altro segmento tu abbia in mente. Del resto a chi non piace la musica? La piattaforma ha un buon livello di profondità per quanto riguarda gli strumenti di targeting, filtrando il tuo pubblico per location, interesse, targeting in funzione del contesto e molti altro.

Dashboard e ancora dashboard.

Spotify Ad Studio è una dashboard sicuramente molto intuitiva e di facile utilizzo, diventata ancor più semplice grazie alle ottimizzazioni delle prima release pubblica. La piattaforma aiuta gli inserzionisti di ogni tipo a essere ascoltati ed è possibile iniziare a utilizzare la piattaforma con soli € 250 di budget, non è poco ma neanche troppo.
Hai qualche progetto che può sfruttare la pubblicità su Spotify? Parliamone.

Condividi
Next PostClubHouse per i brand può aver senso? Forse.